Vuoi fare un periodo di volontariato all'estero? l'Informagiovani di Milano ti manda a quel paese!

Il 30 giugno presso l'Informagiovani di via Dogana incontro gratuito con SVE, lo sportello dedicato al Servizio Volontario Europeo.
13 giugno 2017

L'Informaggiovani di via Dogana a Milano organizza incontri periodici in collaborazione con l'associazione Joint per chi è interessato a un'esperienza di volontariato all'estero. Ti potrà aiutare con informazioni utili per inviare la tua candidatura e dare consigli per scegliere il progetto più adeguato alle tue esigenze.


Cos’è lo SVE
Lo Sve è un programma di volontariato internazionale interamente finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani residenti in Europa di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa, in Africa, Asia o Sud America per un periodo che va dai 2 ai 12 mesi. Lo SVE prevede il rimborso totale delle spese di viaggio (al 90%) e la copertura completa dei costi di vitto e alloggio.
La Joint è un’Associazione di Promozione Sociale, con sede a Milano, che propone diverse attività ai giovani dai 13 ai 30 anni, all’interno del programma Gioventù in Azione e dal 2003 è impegnata nella promozione del Servizio Volontario Europeo (SVE) e nei progetti di mobilità internazionale, finanziati dal Programma Erasmus Plus.

Prenota il tuo colloquio!

quando:
30 giugno, in due fasce orarie:
dalle ore 15 alle 16.30 oppure dalle ore 16.30 alle 18.

www.serviziovolontarioeuropeo.it