Regione Lombardia, al via gli incentivi per lo sviluppo delle aziende agricole e delle imprese

La Regione Lombardia ha pubblicato la misura di sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche attraverso la ristrutturazione, il restauro o il risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico sul territorio lombardo.
11 luglio 2017

L’operazione, sostenendo la multifunzionalità dell’ azienda agricola nonché la diversificazione dei servizi offerti, contribuisce a migliorare, anche attraverso investimenti innovativi, le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e ad incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle stesse, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato stesso.

Beneficiari del contributo sono: l' impresa agricola individuale e la società agricola di persone, capitali o cooperativa.

La dotazione finanziaria è pari a 6 milioni e mezzo di euro

Le spese comprendono: la progettazione degli interventi proposti e la direzione dei lavori, la gestione del cantiere, compresi i costi di certificazione energetica.

La domanda può essere presentata fino all' 11 settembre 201 7 esclusivamente per via telematica attraverso il sito della Regione Lombardia dove è possibile consultare il bando.

Area geografica: Bergamo, Brescia, Cremona, Como, Lecco, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.

Scadenza: 11 settembre 2017

>>> vai al bando