Milano: corso gratuito di digital marketing - under 29

ACTL, ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro promuove un corso gratuito di Digital Marketing base per under 29.
22 giugno 2018

ACTL – ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro promuove il CORSO GRATUITO di DIGITAL MARKETING SERALE  per under 29, nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014, rivolto a 15 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti.
L'iniziativa è realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.

Dettagli corso:
Durata: 96 ore
04, 05, 06, 09, 10, 11, 12, 13, 16, 17, 18, 19  luglio con orario: 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
Data Inizio: 04/07/2018
Posti disponibili: indicativamente 15
Sedi corso: ACTL Milano, Via Duccio di Boninsegna 21/23
 
La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale.

Descrizione corso:
Il piano didattico mira a formare solide competenze nelle aree del digital marketing a maggiore potenziale occupazionale.
Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWords e Rete Display) e Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebook e i principali social network). Saranno inoltre fornite significative competenze in ambito web reputation, e-commerce, mobile marketing, tecniche di innovazione digitale
Verrà presentata una selezione delle case history più interessanti e aggiornate con esempi pratici di immediato riscontro applicativo.
E’, inoltre, previsto un momento di incontro con aziende del settore con possibilità di inserimento lavorativo.

Nel dettaglio verrà affrontato il seguente programma:
•Social media marketing (16 ore)
•SEM (16 ore)
•SEO (16 ore)
•Elementi di marketing (8 ore)
•Mobile marketing (16 ore)
•E-commerce (8 ore)
•Strumenti creativi per un digital marketing efficace (8)
•Personal branding (4 ore)
•Web reputation (2 ore)
•Matching con aziende (2 ore)

Requisiti dei destinatari:
•essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
•avere meno di 25 anni ed essere inoccupati o disoccupati da più 3 mesi
•avere più di 25 anni ed essere inoccupati o disoccupati da più di 12 mesi
•essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale

E’ necessario, inoltre, informare ACTL nel caso in cui l’interessato sia in una delle seguenti situazioni, per richiedere documentazione integrativa specifica:
•Invalido civile/appartenente alle categorie protette
•Disoccupato in mobilità
•Percettore di indennità di disoccupazione/mobilità/invalidità o di altro tipo
•Aver già svolto il percorso di Dote Unica Lavoro
•Se con P.IVA chiusa o inattiva

Selezioni:
 Inviare una e-mail all’indirizzo corsi@jobfarm.it con oggetto: CANDIDATURA CORSO GRATUITO DI DIGITAL MARKETING ed allegare la seguente documentazione:
•CV in formato europeo aggiornato
•fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
•fotocopia del codice fiscale
•fotocopia del permesso di soggiorno (o permesso scaduto con ricevuta di rinnovo) per cittadini extracomunitari
•autodichiarazione compilata e firmata del possesso dei requisiti (clicca QUI per scaricarlo)
•CERTIFICATO STORICO DELLE COB  (mod. c2 storico) e STATI OCCUPAZIONALI VALIDI rilasciati dal Centro per l’impiego lombardo di Competenza

Documentazione Titolo di Studio:
1.Se conseguito in Italia: copia o Autocertificazione.
2.Se conseguito all’estero: Copia del titolo di studio e dichiarazione di valore se ottenuto in Paese extra UE o copia del titolo di studio e traduzione asseverata se ottenuto in Paese UE (cfr. circolare regionale Prot.E1.2010.0539654 del 24/06/2010.)

Non sono accettate eventuali dichiarazioni di valore rilasciate dalle rappresentanze straniere in Italia. Coloro che hanno conseguito titolo di studio negli Stati membri della Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e nella Confederazione Svizzera possono presentare la sola traduzione asseverata.

Criteri di Selezione:
•Ordine cronologico di ricevimento delle candidature
•Screening preliminare delle domande pervenute in base alla completezza della documentazione inviata

Criteri di orientamento:
•Colloqui telefonici
•Eventuali colloqui individuali o di gruppo c/o ACTL di Milano

 
>>> più info