Note legali


Copyright
Copyright© Città dei Mestieri di Milano, 2010
Quest’opera è rilasciata secondo i criteri del copyleft nei termini della licenza Creative Commons Attribuzione - NonCommerciale - Condividi Allo Stesso Modo 3.0 Italia, il cui testo è disponibile e scaricabile qui

 
Utilizzo del sito
L'utente è tenuto a usare le informazioni del sito evitando un uso illecito che non arrechi danno, di qualsivoglia natura, ai diritti di Provincia di Milano o di terzi.
L'utente si impegna a utilizzare il sito nei limiti e nel rispetto delle normative vigenti.
La Redazione provvederà a inserire sul sito notizie aggiornate, e si riserva i diritti di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
La Redazione si riserva il diritto di riprodurre i testi anche in altre pubblicazioni.
Nell’elaborazione del catalogo delle professioni sono state utilizzate fonti accreditate e da tempo operanti nel settore della formazione, del lavoro e dell’orientamento.
Ecco le principali:

  • Istat
  • Thesaurus
  • Q.R.S.P. – Regione Lombardia
  • Isfol
  • Jobtel
  • Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

Il Catalogo delle professioni contiene schede figure descritte secondo regole precise, attraverso una serie di voci standardizzate.
Per gli utenti il Catalogo costituisce un utile strumento di auto-orientamento per comprendere le caratteristiche chiave delle figure professionali descritte, il percorso formativo e gli sbocchi occupazionali. Ogni scheda, inoltre, è collegata in tempo reale alle offerte di lavoro sul territorio e ai corsi di formazione attivati a Milano e provincia.
L'approccio utilizzato nella costruzione del Catalogo permette a tutti i soggetti che lo riterranno utile, di poter contribuire in modo dinamico al suo sviluppo, aggiungendo approfondimenti e notizie che possano essere utili al pubblico più vasto.


Accesso a siti esterni collegati
Si declina ogni responsabilità per quanto concerne i siti ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del sito stesso.
La proprietà del sito non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili attraverso collegamenti esterni; sono da ritenersi responsabili della completezza e informazioni i soggetti titolari dei siti ai quali si accedere alle condizioni dagli stessi previste.


Download
Ogni oggetto presente su questo sito per lo scaricamento (download) è liberamente e gratuitamente dispobinile alle condizioni stabilite dal titolare.

 

 

Crediti 

Questa piattaforma è stata realizzata dalla Provincia di Milano nell'ambito del progetto "ST-ART UP: scegliere il futuro sperimentando il presente" cofinanziato da Regione Lombardia nell'ambito del bando "POGAS - Politiche Giovanili e Attività Sportive"


Gestione e aggiornamento contenuti
Redazione
Via Soderini, 24 - 20146 Milano
@   c.tentori@provincia.milano.it

Progetto grafico e implementazione
Mathesis srl
S.S. 11 Padana Superiore 28 - 20063 Cernusco s/Naviglio (MI)