le società di selezione green

Anche le società di selezione del personale stanno seguendo questa tendenza: Adecco, ha attivato percorsi formativi specifici nell’abito delle energie rinnovabili e ha aperto una sezione speciale del sito, il green job centre.

Inoltre è nato un portale del lavoro “ecologico”.
Greenjobs è il più importante portale italiano di annunci di lavoro che mira a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per le professioni della green economy. Il denominatore comune delle professioni presentate su Greenjobs è la finalità: ambiente, responsabilità sociale, qualità della vita.

Anche Green-job, nato da un progetto di InfoJobs (portale di recruitment on line) in partnership con Legambiente e KyotoClub, è un sito interamente dedicato interamente a chi cerca un lavoro nel campo dell’ecologia e delle energie rinnovabili..

Il protocollo di Kyōto è un trattato internazionale in materia ambientale sottoscritto l'11 dicembre 1997.

Il trattato prevede che entro il 2012 i paesi industrializzati riducano le emissioni inquinanti di almeno il 5% rispetto alle emissioni registrate nel 1990. I paesi della Ue si sono impegnati a ridurre collettivamente le loro emissioni dell’8%.

Il trattato è stato sottoscritto da 160 paesi, all’appello mancano ancora gli Stati Uniti.