27/07/2017  -  Le professioni della moda
Il settore della moda forse è l’unico settore che vive di tendenze ma è controtendenza, è infatti l’unico ambito a non soffrire di talenti in fuga: sono sempre più i giovani europei che sognano di venire in Italia per crearsi un futuro dietro e davanti le quinte delle nostre maison come modelli, sarti, designer, costumisti, stilisti e assistenti.
segue >>>

20/07/2017  -  Nuovi adempimenti per i disoccupati e le politiche attive del lavoro
Con il JOB ACT e la CIRCOLARE 447565 dell'11/12/2015 di Regione Lombardia sono state introdotte nuove norme in materia di "Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID)" per cittadini disoccupati. Le nuove norme considerano disoccupati "i lavoratori privi di impiego che dichiarano, in forma telematica, la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro".
segue >>>

03/07/2017  -  Quali sono le funzioni aziendali
Impara a conoscere le funzioni aziendali e aumenta le possibilità di trovare sbocchi interessanti per la tua carriera futura!
segue >>>

22/06/2017  -  Tirocinio extracurricolare: un'opportunità per conoscere il mondo del lavoro
Lo stage o tirocinio extracurricolare è un'esperienza formativa e di orientamento e costituisce un'occasione per conoscere, attraverso l'esperienza "sul campo", il mondo del lavoro. Arricchisce il tuo curriculum e ti permette di acquisire o consolidare determinate competenze tecniche e professionali.
segue >>>

05/06/2017  -  Professione del mese. Toy designer
Il mercato dei giocattoli è in forte espansione, a fronte del numero ancora limitato di professionisti che operano nel settore. per questo, i toy designer trovano lavoro cion una certa rapidità.
segue >>>

19/05/2017  -  Gli errori da evitare nella stesura del curriculum
Capita, a volte, di fare molta attenzione alle informazioni contenute nel CV, all'esattezza delle notizie riportate e a non dimenticare nulla di importante ...per poi fare errori banali e di distrazione che ci potrebbero far sfigurare già da subito!
segue >>>

12/05/2017  -  Fiera del Lavoro di Peschiera Borromeo: 24 e 25 maggio
Numerose le offerte di lavoro a cui potersi candidare!
segue >>>

05/05/2017  -  Il lavoro stagionale in agricoltura
In alcuni periodi dell'anno, soprattutto d'estate, è facile trovare lavoretti stagionali nel settore dell'agricoltura, per la raccolta e immagazzinamento di frutta e verdura. Per proporre la propria candidatura bisogna avere almeno 16 anni, ed è consigliabile rivolgersi direttamente alle aziende agricole, portando il curriculum di persona.
segue >>>

18/04/2017  -  Professione del mese. Bagnino
Tante le occasioni, soprattutto nel periodo estivo tra stabilimenti balneari, piscine e parchi acquatici. Ma non ci si può improvvisare bagnini: per esercitare, è indispensabile aver frequentato un corso e aver superato l'esame finale che rilascia il brevetto.
segue >>>

28/03/2017  -  FIERA DEL LAVORO INTRAPRENDENTE: 4 e 5 aprile a Rozzano
Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno AFOL Sud Milano, in collaborazione con il Comune di Rozzano, organizza la Fiera del lavoro Intraprendente che si svolgerà il 4 e 5 aprile a Rozzano, presso Multilab e Cascina Grande.
segue >>>

16/03/2017  -  Sportello Green Jobs riparte, per tutto il 2017, con Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia!
Forte del successo delle due edizioni precedenti mira a consolidare il servizio offerto e a potenziare il supporto a coloro che sono interessati a lavorare nell’economia sostenibile e socialmente responsabile.
segue >>>

20/02/2017  -  Fondazione Cariplo: bando per incentivi per progetti culturali per giovani in Europa
La Fondazione Cariplo ha pubblicato un bando di incentivi per progetti culturali rivolti ai giovani in Europa, nell’ambito dei programmi comunitari Erasmus+ ed Europa Creativa. Il bando non ha scadenza.
segue >>>

23/01/2017  -  Lavorare nella Polizia Penitenziaria
Il Corpo di Polizia Penitenziaria, posto alle dipendenze del Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, garantisce la sicurezza e le condizioni di legalità all'interno degli istituti penitenziari, collabora alle attività di reinserimento sociale delle persone condannate, per l'attuazione del fine costituzionale della pena, sancito nell'art. 27 della Costituzione.
segue >>>

03/01/2017  -  Come scrivere un buon CV
Il curriculum vitae è considerato un vero e proprio biglietto da visita, perché costituisce il primo scambio di informazioni tra il candidato e l’azienda. Può essere quindi determinante per superare il primo filtro della selezione e alleggerire la scalata per la ricerca e la conquista di un posto di lavoro!
segue >>>

06/12/2016  -  Fiera del Lavoro: 15 dicembre a San Donato Milanese
Verrà organizzata il 15 dicembre, presso il Rege Hotel di San Donato Milanese. Dieci aziende incontreranno i candidati che avranno risposto alle oltre 100 opportunità occupazionali pubblicate sul sito di Afol Sud Milano.
segue >>>

02/12/2016  -  Comune di Milano: riapertura bando per la realizzazione di percorsi di riqualificazione
Il bando per il finanziamento di percorsi di ricollocazione e riqualificazione è rivolto a disoccupati, esodati e cassintegrati
segue >>>

18/11/2016  -  Lavorare nel Corpo Forestale
Il Corpo forestale dello Stato, istituito nel 1822, è una forza di polizia ad ordinamento civile, specializzata nella tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, nella prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e agroalimentare.
segue >>>

11/11/2016  -  Libro del mese: Trova lavoro subito!
Un manuale con indicazioni e consigli pratici per trovare velocemente lavoro all'estero.
segue >>>

04/11/2016  -  Le nuove professioni del web 4.0
Dal data analyst all’e-reputation manager: ecco le professioni dell’Industria 4.0 secondo quanto sostiene Assolombarda.
segue >>>

28/10/2016  -  Professione del mese. Addetto allo sportello di banca
Ecco le strade da seguire per diventare un professionista.
segue >>>

20/10/2016  -  Mettersi in proprio è un'impresa? prova con il franchising!
Se desideri metterti in proprio limitando i rischi che comporta l'avvio di un'attività imprenditoriale, il franchising è la strada giusta per te! Il franchising, infatti, è un'attività già avviata e conosciuta: i costi di avvio sono solitamente piuttosto contenuti e puoi contare sulla notor
segue >>>

10/10/2016  -  Libro del mese: "Why you? Il colloquio di lavoro: 101 domande di cui non avere mai più paura"
Come affrontare al meglio il colloquio di lavoro
segue >>>

01/10/2016  -  Lavorare nei Vigili del Fuoco
Il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nasce nel 1941, composto dai Vigili del Fuoco Permanenti e dai Vigili del Fuoco Volontari. Oggi, come allora, i Vigili del Fuoco Volontari sono Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco del Ministero dell'Interno. Si occupano di prevenzione, estinzione e soccorso in caso di incendio. La loro attività ha come scopo la salvaguardia delle persone, dei beni e dell'ambiente in tutte le situazioni d'emergenza dovute principalmente a incendi o altre calaminatà.
segue >>>

21/09/2016  -  Jobmeeting Milano 29 settembre: save the date!
Giovedì 29 settembre dalle 10.00 alle 17.00 presso AFOL Metropolitana, in Via Strozzi 11 si svolgerà la XVI edizione di Job Meeting Milano. Job Meeting MILANO consente a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari, come a giovani professionisti di tutta Italia, di incontrare aziende nazionali e internazionali presso gli stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento.
segue >>>

14/09/2016  -  Politiche attive per il lavoro: cosa cambia con il D. LGS. 150/2015
Con il termine "politiche attive" si intendono definire tutti quei servizi che il sistema offre a chi cerca lavoro. Il Decreto legislativo n. 150 del 14 settembre 2015 ha introdotto alcune novità sostanziali in questo ambito, ridefinendo l'organizzazione della rete dei servizi per il lavoro e le modalità di gestione delle politiche attive.
segue >>>

05/09/2016  -  Libro del mese: "Il fattore umano. Perché è il lavoro che fa l'economia e non il contrario".
Il nuovo libro di Romano Benini e Maurizio Sorcioni, esperti di mercato del lavoro ed autori di programmi televisivi della RAI, che in questo volume analizzano i motivi dello storico ritardo italiano sulle opportunità di impiego.
segue >>>

05/09/2016  -  Professione del mese: designer di tessuti
Il disegnatore di tessuti crea disegni per stoffe, sia stampate sia tessute, sulla base delle tendenze emergenti della moda e le richieste del mercato, che verranno poi utilizzate per cucire abiti, tappeti e tappezzerie o biancheria per la casa. Nel processo creativo deve tener conto sia delle caratteristiche dei diversi tessuti e dei materiali utilizzati per le tinture che delle varie fasi dei processi di produzione.
segue >>>

24/08/2016  -  Gli errori più comuni nel linguaggio del corpo durante un colloquio di lavoro
CareerBuilder ha chiesto a 2.100 responsabili delle risorse umane e selezionatori quali sono gli errori più comuni, in termini di linguaggio del corpo, che i candidati commettono durante un colloquio.
segue >>>

15/08/2016  -  Curriculum vitae and cover letter
Cercare lavoro oltreconfine è un’opportunità per ampliare le proprie competenze e scommettere sul proprio futuro. Ecco come fare il cv in inglese.
segue >>>

02/08/2016  -  Professione del mese: avvocato giuslavorista.
Il Giuslavorista è una delle figure più richieste dagli studi legali.
segue >>>

23/07/2016  -  Entrare nell'Arma dei Carabinieri
L'Arma dei Carabinieri esercita funzioni di pubblica sicurezza. Il personale è suddiviso in quattro ruoli e ogni ruolo è ordinato in gradi gerarchici.
segue >>>

12/07/2016  -  Le cinque domande da non sottovalutare durante un colloquio di selezione
Ecco alcuni piccoli consigli su come affrontare il colloquio di lavoro e arrivare preparati di fronte al selezionatore.
segue >>>

23/06/2016  -  Progetto green jobs: avanzamento delle attività
Leggi la relazione finale del progetto Green jobs nelle scuole e il report delle attività dello Sportello, che continuano.
segue >>>

15/06/2016  -  Professione del mese: food stylist
Il food stylist è il professionista che rendere i piatti e i cibi delle immagini pubblicitarie più accattivanti e gustosi possibili. Un bravo food stylist deve pensare a tutto, dalla tovaglietta ben tesa, al colore del piatto, alle posate e alla composizione di tutti gli elementi presenti nell’immagine. E' l'unica professione che ha a che fare con il cibo ma per cui non è necessario essere chef!
segue >>>

06/06/2016  -  Garanzia Giovani
Programma voluto dall'Unione Europea per favorire l'occupazione giovanile. E' rivolto a tutti i giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia.
segue >>>

28/05/2016  -  L'openday è un'occasione unica per conoscere i docenti e l'offerta formativa e per visitare aule e laboratori della scuola.
Le fiere del lavoro, dette anche career day o job meeting, sono un’occasione unica da un lato, per le aziende alla ricerca di potenziali candidati, dall’altro, per diplomati e laureati alla ricerca di opportunità di lavoro.
segue >>>

20/05/2016  -  Lavorare nella Polizia di Stato
Per entrare nella Polizia di Stato è necessario superare un concorso pubblico. Le qualifiche professionali e i ruoli sono diversi, in base al titolo di studio. La Polizia è organizzata in tre grandi aree professionali: operativa (poliziotti); tecnica o professionale (polizia scientifica, telematica, motorizzazione, sanitaria); gruppi sportivi e banda musicale (atleti e musicisti).
segue >>>

13/05/2016  -  Il lavoro stagionale in agricoltura
In alcuni periodi dell'anno, soprattutto d'estate, è facile trovare lavoretti stagionali nel settore dell'agricoltura, per la raccolta e immagazzinamento di frutta e verdura. Per proporre la propria candidatura bisogna avere almeno 16 anni, ed è consigliabile rivolgersi direttamente alle aziende agricole, portando il curriculum di persona.
segue >>>

20/04/2016  -  Agenzie per il lavoro: cosa sono
Le agenzie per il lavoro sono soggetti privati, autorizzati dal Ministero del Lavoro e iscritte in un apposito Albo. Svolgono attività di somministrazione di lavoro, intermediazione, ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione professionale.
segue >>>

11/04/2016  -  Professione del mese: sarto.
Dai rammendi alla realizzazione di veri e propri abiti di alta moda: chi studia per diventare sarto non fatica a trovare lavoro, anche ben retribuito.
segue >>>

09/04/2016  -  Career day Lavoro: 15 e 16 aprile a Cassano d'Adda
Un grande evento in cui le aziende incontrano i giovani. Career Day Lavoro è un’iniziativa organizzata da Progetto Dopofficina con la collaborazione di GiGroup e Afol Milano Est.
segue >>>

30/03/2016  -  Lavorare nei parchi di divertimento in Italia
I parchi di divertimento, soprattutto nel periodo compreso tra maggio e settembre in cui sono visitati da migliaia di clienti e praticano un orario di apertura più ampio, assumono lavoratori stagionali per far fronte ai maggiori carichi di lavoro. Lavorare in un parco divertimenti prevede il contatto continuo con famiglie e gruppi di visitatori, un impegno che comporta uno spiccato spirito di adattamento, energia inesauribile ed una notevole spigliatezza e pazienza. del parco sempre magica e gioiosa.
segue >>>

22/03/2016  -  Lavorare in Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza è un corpo di polizia che dipende dal Ministro dell’Economia e delle Finanze. I compiti principali sono: il contrasto all'evasione fiscale e al gioco illecito, i controlli sulla spesa pubblica e sanitaria, il contrasto alla contraffazione.
segue >>>

17/03/2016  -  Nuova sede per lo Sportello Green jobs di Milano:AFOL Metropolitana
Nuova sede per Sportello Green Jobs, che torna dopo un anno di assenza nella sede principale dei servizi al lavoro della Città di Milano: AFOL Metropolitana di via Strozzi 11.
segue >>>

08/03/2016  -  Professione del mese. Il recupero crediti: attività e figure professionali
Il recupero crediti è un'attività molto delicata ma estremamente importante per ogni azienda che commercializza prodotti o servizi ed è quindi esposta finanziariamente nei confronti dei clienti.
segue >>>

29/02/2016  -  Web reputation: 3 semplici regole per gestire al meglio la propria reputazione online
Sempre più spesso ci si affida al web per reperire informazioni sulle persone appena conosciute, siano esse in ambito amicale o professionale. Età, formazione, occupazione: queste e molte altre informazioni sono ormai accessibili con un semplice click online.
segue >>>

19/02/2016  -  Lavorare nelle indagini e ricerche di mercato
Il contratto proposto è solitamente a carattere temporaneo, per la durata prevista per la realizzazione del progetto. E' necessario saper usare il pc e le altre strumentazioni informatiche.
segue >>>

11/02/2016  -  Scrivere un buon curriculum: le regole
Il curriculum vitae è considerato un vero e proprio biglietto da visita, perché costituisce il primo scambio di informazioni tra il candidato e l’azienda. Può essere quindi determinante per superare il primo filtro della selezione e alleggerire la scalata per la ricerca e la conquista di un posto di lavoro!
segue >>>

03/02/2016  -  Professione del mese: interprete e traduttore
Se conosci almeno un idioma straniero, questa potrebbe essere la tua professione: aiutare le persone di lingue diverse a capirsi. Scopri come.
segue >>>

26/01/2016  -  Lo Sportello Green Jobs raddoppia a Milano!
Sportello Green Jobs raddoppia la sua presenza sul territorio milanese: oltre alla sede presso Artis Coffee, ora apre un nuovo sportello presso Galdus.
segue >>>

19/01/2016  -  Lavoro in alto mare
Lavorare su una nave da crociera può rappresentare una possibilità di guadagnare, viaggiando, stando a contatto con la gente, oltre che cimentarsi in un'esperienza insolita.
segue >>>

15/01/2016  -  MiGeneration Lab: corsi gratuiti
Mi-Generation Lab è l’iniziativa promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con 18 partner, volta a proporre percorsi formativi gratuiti finalizzati allo sviluppo di nuove competenze.
segue >>>

12/01/2016  -  Lavorare ai seggi elettorali
Durante lo svolgimento delle elezioni e dei referendum, i Comuni sono sempre alla ricerca di persone per la costrituzione dei seggi elettoriali. I seggi sono composti da un Presidente, un Segretario e quattro Scrutatori (tre in caso di referendum).
segue >>>

07/01/2016  -  Cercare lavoro dopo i 40 anni
Qualche consiglio per gli over 40 che sono alla ricerca di un nuovo impiego.
segue >>>

29/12/2015  -  Il bon ton in ufficio: come convivere pacificamente con i colleghi.
La professionalità e la competenza sono fondamentali sul posto di lavoro, ma per vivere la quotidianità con i colleghi è buona norma rispettare alcune regole.
segue >>>

23/12/2015  -  Colloquio di lavoro: come affrontare un colloquio di gruppo
Ecco alcune regole per arrivare preparati al colloquio di gruppo, detto anche assessment center e non sentirsi in imbarazzo o in difetto nel confronto con gli altri.
segue >>>

16/12/2015  -  Professione del mese: medico legale assicurativo
Oltre alla laurea in medicina, occorre aver frequentato un corso di specializzazione in medicina legale della durata di quattro anni.
segue >>>

08/12/2015  -  Cercare lavoro in un click
Internet è diventato uno strumento fondamentale per la ricerca del lavoro. Il 94% delle 500 aziende più grandi al mondo ha all’interno del sito una sezione dedicata al reclutamento on-line. Inoltre sul web puoi trovare agenzie per il lavoro, servizi all’impiego e spazi di incontro domanda-offerta.
segue >>>

01/12/2015  -  I manuali per il tirocinio in Italia e all'estero: le nuove guide ISFOL
ISFOL ha pubblicato le due nuove edizioni dei manuali dedicati al tirocinio in Italia e in Europa: due guide per i giovani che vogliono affrontare questo tipo di esperienza, spesso decisiva per il loro futuro professionale, in quanto primo passo nel mondo del lavoro.
segue >>>

19/11/2015  -  Fiera del Lavoro: 25/26 novembre 2015 a San Donato Milanese
AFOL Sud Milano, in collaborazione con il Comune di San Donato Milanese organizza anche quest'anno una Fiera dedicata al Lavoro. Le aziende del territorio potranno incontrare persone alla ricerca di lavoro. L'evento è un'occasione per favorire l'incontro tra realtà produttive del territorio e persone alla ricerca attiva di lavoro. La partecipazione all'evento è completamente gratuita.
segue >>>

18/11/2015  -  Previsioni occupazionali nel settore energetico
L'occupazione nel settore energetico italiano è in crescita. questo è ciò che emerge dalla ricerca di ManpowerGroup “Work in Energy – Future Jobs Trends in the Energy Industry”. Le figure maggiormente ricercate sono profili tecnici per la produzione e l'erogazione del servizio.
segue >>>

09/11/2015  -  "Destinazione Lavoro": 14 novembre presso le sedi di GiGroup
Sabato 14 novembre Gi Group organizza workshop gratuiti sul mondo del lavoro dedicati a chi non lavora, non studia, non sa come affrontare un colloquio o più semplicemente è interessato a ottimizzare il suo cv e a conoscere i canali di ricerca del lavoro più idonei al suo profilo.
segue >>>

05/11/2015  -  Sportello Green Jobs Milano
Continua l'esperienza positiva dello Sportello Green Jobs a Milano, forte del successo dello scorso anno. Lo Sportello offre una consulenza di carriera personalizzata sul tema della green economy.
segue >>>

03/11/2015  -  Professione del mese. Mediatore civile.

segue >>>

28/10/2015  -  Lombardia, Bando Ricerca e Innovazione 2015
Il Bando Ricerca e Innovazione 2015, promosso da Regione Lombardia e dalle Camere di commercio Lombarde, intende favorire i processi di innovazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde.
segue >>>

19/10/2015  -  Fiera del Lavoro Intraprendente: 30 e 31 ottobre a Rozzano, Milano.
Il 30 e il 31 ottobre, presso Cascina Grande a Rozzano, si terrà la prima Fiera del Lavoro Intraprendente organizzata da AFOL Sud Milano. L’evento è dedicato a chi ha già avviato la sua attività e a chi vuole valutare le opportunità di lavorare in modo intraprendente.
segue >>>

13/10/2015  -  IOLAVORO: 21, 22 e 23 ottobre 2015 a Torino.
IOLAVORO: la fiera che favorisce l'incontro tra chi offre lavoro e chi è alla ricerca di un impiego.
segue >>>

05/10/2015  -  Professione del mese: orafo
L'orafo è la figura professionale che si occupa dell’ideazione e della realizzazione di manufatti di oreficeria di tipo artigianale tra cui anelli, orecchini, collane, braccialetti, spille, orologi e altri articoli che possono essere richiesti dai clienti.
segue >>>

28/09/2015  -  E' tempo di career day
I Career Day sono giornate, solitamente organizzate dalle università o da società specializzate, in cui i neolaureati possono incontrare le aziende in cerca di nuove risorse da assumere.
segue >>>

22/09/2015  -  “InternViews” la mini serie online degli stagisti. Gli stagisti dell’EYF si raccontano e dicono la loro sull’esperienza di stage.
Si chiama “InternViews”, ed è lo European Youth Forum (YFJ) a lanciarla. Una mini serie online dove gli stagisti dicono la loro sulla propria esperienza di stage e su quelle che sono le aspettative e i loro sogni futuri.
segue >>>

16/09/2015  -  Stage: un'opportunità di esperienza in azienda
Lo stage o tirocinio è un'esperienza formativa e di orientamento e costituisce un'occasione per conoscere, attraverso l'esperienza "sul campo", il mondo del lavoro. Arricchisce il tuo curriculum e ti permette di acquisire o consolidare determinate competenze tecniche - professionali.
segue >>>

08/09/2015  -  Professione del mese. Vetrinista.
In tempi di crisi, i professionisti degli allestimenti hanno buone chance. Infatti, è importante saper catturare il cliente a colpo d'occhio.
segue >>>

02/09/2015  -  Scopri come prendere la patente del PC
Anche se sai usare il PC, avere la patente è meglio. Si tratta della European Computer Driving Licence (ECDL), un certificato che attesta le abilità necessarie per lavorare con il PC.
segue >>>

26/08/2015  -  Cosa si fa in azienda?
Impara a conoscere le funzioni aziendali e aumenta le tue possibilità di carriera!
segue >>>

17/08/2015  -  Gli errori più comuni e banali da evitare nella stesura del curriculum
Capita, a volte, di fare molta attenzione alle informazioni contenute nel CV, all'esattezza delle notizie riportate e a non dimenticare nulla di importante ...per poi fare errori banali e di distrazione che ci potrebbero far sfigurare già da subito!
segue >>>

11/08/2015  -  Professione del mese. Elettricista
Ecco le strade da seguire per diventare un professionista.
segue >>>

05/08/2015  -  Bando straordinario per l'assunzione docenti del MIUR
Sul sito del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è stato pubblicato il Bando relativo al Piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado.
segue >>>

31/07/2015  -  Il libro del mese. Transformative learning e pedagogia degli adulti: prospettive di sviluppo in Italia
“Transformative learning e pedagogia degli adulti: prospettive di sviluppo in Italia” è il titolo del libro edito da Educatt – Università Cattolica di Milano. Lo hanno scritto Stefano Spennati, Maria Luisa De Natale, Victoria Marsick e Cristiana Simonetti in collaborazione con la Columbia University. Il Libro analizza e spiega le teorie di Jack Mezirow sull’apprendimento trasformativo, sull’a pprendimento formale, informale e non formale e teorizza come l’utilizzo di tecniche pedagogiche all’interno di un luogo di lavoro può far aumentare la produttività e il desiderio di riprendere a studiare.
segue >>>

28/07/2015  -  Vademecum per trovare lavoro in UK: i consigli utili per trovare lavoro nel Regno Unito e 10 dritte per scrivere al meglio il CV
Sei interessato a svolgere un'esperienza all'estero? Pensi che il Regno Unito sia il paese giusto che fa per te? Leggi attentamente questi consigli, ti saranno utili per orientarti nel mercato del lavoro inglese!
segue >>>

22/07/2015  -  Lettera di presentazione via mail
Ecco alcuni consigli per scrivere una lettera di presentazione chiara ed efficace da mandare via mail alle aziende.
segue >>>