Lavoro in alto mare

Lavorare su una nave da crociera può rappresentare una possibilità di guadagnare, viaggiando, stando a contatto con la gente, oltre che cimentarsi in un'esperienza insolita.
19 gennaio 2016

Le opportunità di lavoro sulle navi da crociera sono tantissime e comprendono diversi profili professionali: personale addetto agli esercizi commerciali; personale di assistenza; personale addetto alle camere e cucina; personale sala motori; staff commissario di bordo; personale di intrattenimento; ma anche comandanti, direttori di macchina, ufficiali di coperta, ufficiali di macchina.

Si richiede una disponibilità che va dai 4 ai 6 mesi e vi è possibilità di lavorare durante tutto l'anno. Per i requisiti, dipende dalle figure richieste, ma è sicuramente indispensabile la conoscenza delle lingue straniere (soprattutto inglese visto che la maggior parte di compagnie navali sono inglesi o statunitensi). Altre lingue richieste potrebbero essere francese, tedesco e spagnolo. Precedenti esperienze sono un titolo preferenziale, ma per alcune figure oltre a questo può essere richiesta una qualifica professionale o un titolo di studio specifico (es. personale sanitario, chef, musicisti ecc …) oppure un brevetto di istruttore per le attività sportive. L'età media va dai 20 ai 35 anni.
 

Consulta le offerte disponibili.