MiGeneration Lab: corsi gratuiti

Mi-Generation Lab è l’iniziativa promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con 18 partner, volta a proporre percorsi formativi gratuiti finalizzati allo sviluppo di nuove competenze.
15 gennaio 2016

Il Comune di Milano, in collaborazione con 18 partner, propone per la prima volta, attraverso il progetto “MI-Generation Lab”, dei percorsi formativi gratuiti sulle nuove tecnologie ma non solo, dedicati ai giovani studenti e non dai 18 ai 35 anni con residenza o domicilio a Milano che non lavorano o che hanno lavori precari, finalizzati allo sviluppo di nuove competenze e di idee imprenditoriali in ambiti innovativi.

I percorsi formativi sono 21 per 320 posti complessivi. A questi si accompagneranno 3 attività trasversali di supporto alla partecipazione ai corsi: un corso d’italiano per stranieri, un servizio di baby-sitting per giovani mamme e papà, incontri ed eventi per rimotivare e riattivare i giovani che ne abbiano maggiore necessità, fornendo loro informazioni utili per l’accesso al mercato del lavoro. Tutti i corsi sono gratuiti.

Il progetto è co-finanziato dal Comune di Milano, da Regione Lombardia, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai 18 partner che lo realizzano: 3 fablab e makerspace, 10 enti del privato sociale, 2 associazioni giovanili e 3 Università.

Sul sito è possibile scegliere i percorsi formativi e fare la richiesta di iscrizione.

>>> vai al sito