Progetto green jobs: avanzamento delle attività

Leggi la relazione finale del progetto Green jobs nelle scuole e il report delle attività dello Sportello, che continuano.
23 giugno 2016

25 scuole coinvolte, oltre 2.000 studenti coinvolti e numerosi testimonials aziendali che hanno portato la propria esperienza professionale, raccontando di sé, del proprio lavoro e del proprio settore. Le testimonianze hanno coperto molti ambiti diversi (efficienza energetica, energie rinnovabili, agricolturabiologica, servizi ambientali, sostenibilità di prodotto, finanza di impatto sociale, giornalismo ed editoria, web e ICT, pubblica amministrazione e progetti europei per la sostenibilità,educazione ambientale, terzo settore ecc..), e differenti livelli di professionalità, da giovani neolaureati, in modo da essere più vicini all'esperienza degli studenti, a manager o imprenditori di elevato profilo, che portando la loro esperienza hanno dimostrato grande attenzione, generosità e sensibilità verso le giovani generazioni. Il 40,8% degli studenti ha scelto di fare il colloquio individuale.

I colloqui allo Sportello sono stati oltre 140 con un grado di soddisfazione del 75%; i colloqui, sempre gratuiti, continuano ancora nello spazio all'interno di Afol Metropolitana.

 

>>> vai alla relazione sul progetto