Sportello Green jobs

Per il terzo anno consecutivo riparte il progetto green jobs con lo Sportello di consulenza gratuita sulle professioni green presso il Centro per l'Impiego di Milano.
27 febbraio 2018

Lo Sportello offre una consulenza di carriera personalizzata nella green economy.  E' gestito da Matteo Plevano, psicologo del lavoro e responsabile del portale www.greenjobs.it, portale di incontro domanda offerta di lavoro in ambito green, e degli sportelli Green Jobs di Trento e Ivrea (TO).

attività

  • supporto orientativo personalizzato
  • indicazioni sull'andamento del mercato del lavoro verde (es. efficienza energetica, energie rinnovabili, agroalimentare biologico, green building, rifiuti, turismo sostenibile, GDO, finanza sostenibile ecc...)
  • figure professionali più ricercate e mercato del lavoro
  • riconversione di figure professionali esistenti in ambito green
  • come cercare lavoro nella green economy
  • per gli studenti, supporto nella scelta del percorso di studi/universitario

Lo Sportello vuole informare gli utenti sulle opportunità offerte dalla green economy affinché possano cogliere tali opportunità, e costruire un progetto professionale coerente, solido e dall'impatto sociale. L'approccio, basato sull'empowerment legato al concetto di economia verde, vuole essere un 'acceleratore motivazionale' per attivare le persone verso le molteplici occasioni offerte dal cambiamento verso l'economia sostenibile e rappresenta per questo un'importante innovazione nei servizi per il lavoro. Inoltre la collaborazione con il portale Greenjobs.it, consente alle aziende di pubblicare gratuitamente annunci di lavoro, in modo da avere maggiore visibilità e trovare facilmente le figure ricercate.

 

dove e quando
Sportello Green jobs
AFOL Metropolitana
via Strozzi 11 - Milano

lunedì h.14.00 - 16.00
giovedì h. 10.00 - 13.00

sospensione nei mesi di luglio e agosto

servizio gratuito