Si è tenuta martedì 10 gennaio a Palazzo Isimbardi la presentazione (trasmessa anche in streaming) del nuovo Portale di Orientamento creato da Città Metropolitana di Milano in collaborazione con Città dei Mestieri. L’obiettivo del portale è quello di facilitare l’incontro tra le esigenze di quanti cercano supporto nel mondo dell’orientamento e l’offerta formativa disponibile sul territorio della Città Metropolitana.
L’incontro è stato aperto dal Direttore del Settore Lavoro e Welfare Federico Ottolenghi.
Il Presidente di Città dei Mestieri di Milano e Lombardia, Federico Tosone, ha sottolineato quanto l’Associazione sia impegnata a supportare gli utenti nell’effettuare scelte consapevoli e in linea con le proprie esigenze, per aiutarli a identificare i percorsi più adatti nel mondo della formazione.
Sono intervenuti in seguito, Tommaso Di Rino, Direttore Generale di AFOL, che ha sottolineato l’impegno e il supporto al progetto di tutti i Centri per l’Impiego e Antonino Sciabarrà, Responsabile Servizio Sistema Informativo Supporto Lavoro, che ha presentato il portale e fornito i dettagli dello stesso.
La mattinata è terminata con l’intervento di Marco De Candido, Direttore Città dei Mestieri di Milano e Lombardia che, con l’avvio del portale di Orientamento, ha confermato l’impegno dell’Associazione nello sviluppo di progetti a 360° in materia di orientamento, in collaborazione con gli stakeholder del territorio.

Al via il nuovo portale di Orientamento predisposto da Città Metropolitana di Milano in sinergia con Città dei Mestieri
Gennaio 11, 2023
0 Comments