Al via il nuovo portale di Orientamento predisposto da Città Metropolitana di Milano in sinergia con Città dei Mestieri

Gennaio 11, 2023 0 Comments

Si è tenuta martedì 10 gennaio a Palazzo Isimbardi la presentazione (trasmessa anche in streaming) del nuovo Portale di Orientamento creato da Città Metropolitana di Milano in collaborazione con Città dei Mestieri. L’obiettivo del portale è quello di facilitare l’incontro tra le esigenze di quanti cercano supporto nel mondo dell’orientamento e l’offerta formativa disponibile sul territorio della Città Metropolitana.
L’incontro è stato aperto dal Direttore del Settore Lavoro e Welfare Federico Ottolenghi.
Il Presidente di Città dei Mestieri di Milano e Lombardia, Federico Tosone, ha sottolineato quanto l’Associazione sia impegnata a supportare gli utenti nell’effettuare scelte consapevoli e in linea con le proprie esigenze, per aiutarli a identificare i percorsi più adatti nel mondo della formazione.
Sono intervenuti in seguito, Tommaso Di Rino, Direttore Generale di AFOL, che ha sottolineato l’impegno e il supporto al progetto di tutti i Centri per l’Impiego e Antonino Sciabarrà, Responsabile Servizio Sistema Informativo Supporto Lavoro, che ha presentato il portale e fornito i dettagli dello stesso.
La mattinata è terminata con l’intervento di Marco De Candido, Direttore Città dei Mestieri di Milano e Lombardia che, con l’avvio del portale di Orientamento, ha confermato l’impegno dell’Associazione nello sviluppo di progetti a 360° in materia di orientamento, in collaborazione con gli stakeholder del territorio.

Leave a Comment

Your email address will not be published.