Job&Orienta: a Verona dal 25 al 27 novembre 2021

Novembre 4, 2021 0 Comments

Torna in presenza alla Fiera di Verona, Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento che negli anni è diventato un punto di riferimento per studenti, famiglie e operatori del settore.

Il Salone festeggia il suo trentennale con un’edizione ricca di novità, con appuntamenti in presenza ma anche tante proposte multimediali.

La parte espositiva, dove si presentano istituti scolastici, enti di formazione, accademie e univesità, oltre ai centri per l’impiego e alle agenzie di servizi per il lavoro, è suddivisa in due sezioni espositive:

  • Istruzione ed educazione con i percorsi “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità”
  • Università, formazione e lavoro con i percorsi “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale”.

Il ricco calendario di appuntamenti, con oltre 300 eventi in presenza o in versione digitale, si rivolge a differenti target di pubblico: dagli eventi più istituzionali che esplorano il dibattito anche politico più attuale, attraverso voci varie e autorevoli (rappresentanti istituzionali, esperti, testimoni,…), a seminari e workshop con obiettivi più pratici di informazione e aggiornamento, formazione per i docenti, fino a simulazioni, laboratori interattivi, performance espressive e artistiche che vedono protagonisti i ragazzi e le scuole.

Titolo della manifestazione di quest’anno è “Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale”: al centro, i temi della digital and green transition, che hanno ricadute importanti anche sul versante della formazione.

Per poter partecipare a Job&Orienta è necessario registrarsi a questo link e specificare se la partecipazione avverrà online oppure in presenza.
Il biglietto è gratuito.

>>> visita il sito di Job&Orienta

Leave a Comment

Your email address will not be published.