Alla scoperta dei percorsi post diploma con la Città metropolitana di Milano e Città dei mestieri

Maggio 10, 2022 0 Comments

A Palazzo Isimbardi un incontro (trasmesso online) per illustrare agli studenti delle scuole superiori i corsi ITS, un’alternativa più tecnica rispetto all’offerta universitaria, e che vede il coinvolgimento diretto delle imprese: oltre l’80% dei ragazzi trova lavoro entro un anno dal diploma.

 

Si è svolto venerdì 11 marzo il tour virtuale o per la presentazione dei percorsi di specializzazione tecnica post diploma per facilitare il contatto con il mondo del lavoro. Un’interessante opportunità per gli studenti delle scuole superiori del territorio offerta dalla Città metropolitana di Milano e dalla Città dei mestieri, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, la Regione Lombardia e la Rete ITS Italia.

Al tour hanno partecipato 6.000 tra ragazzi e ragazze dei 60 istituti superiori aderenti all’iniziativa. appuntamento fisso a supporto della scelta post diploma. Nel corso della mattinata, aperta dalla consigliera con delega al Lavoro e alle Politiche sociali Diana De Marchi, sono così state illustrate le diverse opportunità formative, offrendo una sorta di mappa per orientare gli studenti nella loro decisione in relazione agli sbocchi professionali.

Leggi il comunicato stampa della Città Metropolitana di Milano.

Leave a Comment

Your email address will not be published.