La Biennale della Prossimità

Febbraio 16, 2022 0 Comments

La Biennale della Prossimità è un evento nazionale dedicato alla prossimità all’interno del quale convergono le esperienze più interessanti di prossimità, partecipazione civile e comunitaria.

L’evento è organizzato dai promotori nazionali, di cui fanno parte le organizzazioni che hanno fondato la Biennale della Prossimità e alcune grandi reti nazionali, il comitato locale che porterà la sensibilità del territorio bresciano sul tema della prossimità; gli aderenti che collaboreranno con le proprie idee e proposte e tutti quelli che parteciperanno all’evento, con la propria storia, le proprie esperienze, ascoltando, raccontando, confrontandosi, immergendosi nel clima della Biennale della Prossimità.

La  Biennale è resa possibile dalla partecipazione di tante realtà, piccole e grandi, che la fanno crescere con le loro proposte di attività da svolgere durante l’evento. Operatori di enti di terzo settore, volontari, cittadini, amministratori locali, hanno quindi l’occasione di riunirsi in una città per raccontare le proprie iniziative di prossimità, i risultati raggiunti, le criticità superate, per formarsi, confrontare i propri modelli con quelli di altri, tessere reti e relazioni.

Durante la Biennale si non si espongono prodotti ma si confrontano e si scambiano esperienze, spesso frutto di relazioni sinergiche tra Terzo settore, pubblica amministrazione, cittadini.

Vi aspettiamo a Brescia dal10-12 giugno 2022. Per maggiori informazioni www.biennaleprossimita.it

Leave a Comment

Your email address will not be published.