Per un rapido inserimento nel mondo del lavoro, scegli un corso ITS!

Gennaio 11, 2022 0 Comments

Gli ITS – Istituti Tecnici Superiori sono percorsi paralleli alla formazione universitaria, specializzati in settori tecnologici all’avanguardia, e fortemente orientati all’inserimento nel mondo del lavoro.

I corsi ITS, realizzati in collaborazione con imprese, università, centri di ricerca ed enti locali, rispondono a precise richieste di nuove e specifiche competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione in aree tecnologiche considerate strategiche per lo sviluppo economico e per la competitività dell’Italia. 

Nei due anni di studio, potrai confrontarti con docenti che arrivano dal mondo del lavoro e sperimentare subito quanto appreso nel corso grazie al tirocinio aziendale: un’opportunità che ti permette di fare esperienza diretta nel settore che hai scelto, avvicinandoti al lavoro ancora prima di terminare gli studi. 

Sono proprio queste le carte vincenti dei percorsi ITS: infatti oltre l’80% dei diplomati trovano lavoro entro un anno dal diploma!  

Vuoi conoscere meglio le opportunità che offrono i percorsi ITS nell’area metropolitana di Milano? Partecipa all’evento di venerdì 11 marzo per scoprire la ricca offerta di corsi.L’evento, frutto della collaborazione di Città dei Mestieri con Città Metropolitana di Milano, Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, Regione Lombardia e Rete ITS Italia, nasce con l’obiettivo di far conoscere a studenti e studentesse delle scuole superiori le Fondazioni ITS presenti sul territorio. Una serie di appuntamenti dedicati alle singole aree tecnologiche, dove verranno presentate le opportunità di studio e gli sbocchi professionali.  

Leave a Comment

Your email address will not be published.