Rai: assunzioni per 23 montatori

Dicembre 21, 2021 0 Comments

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha avviato una nuova selezione per assumere 23 giovani diplomati under 30 da impiegare come montatori, con contratto di apprendistato professionalizzante.
Le risorse individuate saranno assegnate tra le sedi di: Roma, Milano e Torino. Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la sede per la quale intende concorrere. Nello specifico, verranno assegnate:
– 16 risorse per la sede di Roma
– 5 risorse per la sede di Milano
– 2 risorse per la sede di Torino.

I montatori che verranno selezionati dovranno operare, con piena responsabilità tecnica e artistica, su sistemi di editing utilizzando specifiche apparecchiature per effetti speciali digitali per rendere il prodotto disponibile alle aree produttive coinvolte nel processo (ad es. messa in onda) anche attraverso l’uso di appositi strumenti informatici. Inoltre, dovranno occuparsi di acquisire le lunghe dirette o registrazioni e della visione e messa in onda dei programmi montati direttamente o comunque prodotti dallo specifico settore di appartenenza (ad es. telegiornale, programmi, ecc.). Infine, potranno effettuare la registrazione di contributi audiovisivi da utilizzare in fase di editing.

 

Requisiti di partecipazione
La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:
– età non superiore ai 29 anni e 364 giorni
– diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore;
– patente di guida B.
Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Domanda di ammissione
Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:
– registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;
– aderire all’iniziativa cliccando su “SELEZIONE MONTATORI 2021”;
– compilare i form richiesti;
– confermare l’adesione all’iniziativa;
– verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica [email protected] a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.
La domanda di ammissione, comprensiva degli allegati richiesti, deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 12 gennaio 2022 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE MONTATORI 2021”.

>>> vai al bando di selezione

Leave a Comment

Your email address will not be published.